COLLABORAZIONI CON IL MONDO ACCADEMICO

Centromarca, Unilever e Findus al Master del Sole 24 Ore di Roma

Continuano le collaborazioni delle Industrie di Marca con il mondo accademico nell’ambito del programma di iniziative promosse da Centromarca. Il 7 marzo, Cristiano Gallotta (Marketing Manager Knorr, Pfanni & Maizena in Unilever), Edoardo Cavalcabò (Communications Specialist Unilever) e Claudia Puzziello (Marketing Manager Masterbrand&Media CSI/Findus) hanno presentato a Roma agli allievi del Master in Marketing del Sole 24 Ore una serie di case study dal taglio fortemente operativo.

Al centro dell’attenzione l’attività svolta sul fronte della customer social responsibility e le iniziative adottate per comunicarla.

Nel corso dei lavori Centromarca ha presentato alcune evidenze sulle criticità dell’informazione di prodotto sui media classici e digitali.

L’incontro è stato arricchito da una testimonianza di Sergio Veroli, Vicepresidente Federconsumatori, che ha proposto considerazioni sulle attività illustrate e sull’evoluzione delle relazioni tra Industria di Marca e consumerismo.

Da novembre 2016 a oggi, circa 2.600 studenti sono stati coinvolti nelle attività promosse da Centromarca in collaborazione con numerosi atenei: Parma, Roma, Torino, Genova, Università Iulm di Milano, Università Liuc di Castellanza, Master in Marketing, Management e Comunicazione de Il Sole 24 Ore di Roma. Al programma hanno preso parte numerose aziende: Barilla, Branca, Cantine Settesoli, Carlsberg, Danone, Delverde, Disney, Farmaceutici Dottor Ciccarelli, Findus, Generale Conserve, Heineken Italia, Kellogg, Mareblu, Nestlé Italia, Procter&Gamble, Sanpellegrino, Sofidel, Unichips e Unilever.

Ulteriori iniziative sono in preparazione. Le aziende associate possono segnalare fin d’ora la loro disponibilità a relazioni.esterne@centromarca.it


Torna indietro