COLLABORAZIONI CON IL MONDO ACCADEMICO

Mutti e Bonduelle protagoniste della Giornata Centromarca all’Università di Genova

Fake news, crisis management e digital marketing sono stati i temi affrontati durante il seminario promosso da Centromarca presso l’Università di Genova, cui hanno preso parte 200 studenti dei corsi di economia e marketing.

Durante l’incontro, che si inserisce nell’ambito del programma di supporto dell’Associazione all’attività didattica del mondo accademico, sono intervenuti: Ivo Ferrario (Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Centromarca), Marcello Gelo (Global Marketing Director Mutti) ed Alessandro Razzini (Digital Manager di Bonduelle).

Presentata anche una testimonianza di Fabio Scibilio, Digital & Communication manager di GNV - Grandi Navi Veloci.

 

Da novembre 2016 a oggi, circa 2.900 studenti sono stati coinvolti nelle attività promosse da Centromarca in collaborazione con numerosi atenei: Parma, Roma, Torino, Genova, Università Iulm di Milano, Università Liuc di Castellanza, Master in Marketing, Management e Comunicazione de Il Sole 24 Ore di Roma. Al programma hanno preso parte numerose aziende: Barilla, Bonduelle, Branca, Cantine Settesoli, Carlsberg, Danone, Delverde, Disney, Farmaceutici Dottor Ciccarelli, Findus, Generale Conserve, Heineken Italia, Kellogg, Mareblu, Mutti, Nestlé Italia, Procter&Gamble, Sanpellegrino, Sofidel, Unichips e Unilever.

 

Ulteriori iniziative sono in preparazione. Le aziende interessate possono segnalare fin d’ora la loro disponibilità a relazioni.esterne@centromarca.it

 

SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO
"Il branding digitale nelle strategie nell’Industria di Marca"

Università di Genova
18 aprile 2018
Interventi dei relatori

 

Crisis management da fake news: il caso Mutti

Marcello Gelo, Global Marketing Director Mutti

Scarica il Pdf

 

La strategia digital di Bonduelle

A cura di Alessandro Razzini - Digital Manager Bonduelle

Scarica il Pdf


Torna indietro