VISITE ALLE INDUSTRIE DI MARCA

Le associazioni dei consumatori agli stabilimenti di Ferrarelle e Galbani

Due nuove iniziative si aggiungono al piano Centromarca per rafforzare la conoscenza dell'Industria di Marca nelle associazioni dei consumatori.

Il 5 giugno il complesso Ferrarelle di Riardo (Ce) e il Parco Sorgenti del Fai (Fondo Ambiente Italiano) hanno accolto i rappresentati del consumerismo.

Michele Pontecorvo Ricciardi, Consigliere delegato alla Corporate identity, comunicazione e Csr, ha illustrato l'attività dell'azienda, proponendo approfondimenti in materia di tutela della risorsa idrica e del territorio a garanzia della qualità delle acque minerali prodotte.

Il 9 e 10 maggio, ad aprire le porte ai consumeristi sono stati il centro ricerca & sviluppo di Corteolona (Lo) e lo stabilimento di Casale Cremasco (Cr) di Galbani (Gruppo Lactalis Italia).

La delegazione è stata accolta da Diego Puerta, amministratore delegato di Gruppo Lactalis Italia, insieme a diversi componenti del board aziendale.

L’incontro ha consentito agli ospiti di condividere informazioni sull’ambito lattiero-caseario, con particolare attenzione per gli aspetti legati alla tutela della qualità, all’innovazione di prodotto e di processo.

Sono un’ottantina le Industrie di Marca che fino ad oggi hanno aderito al programma di visite promosso da Centromarca, un’iniziativa unica in Europa frutto della costante interazione con Consumers' Forum e le più importanti realtà consumeriste attive in Italia.


Torna indietro