OSSERVATORIO MICROECONOMICO

Comunicazione e pubblicità: nel 2018 budget in crescita per 7 IdM su 10

Circa sette IdM del largo consumo su dieci prevedono di potenziare i budget destinati a comunicazione e pubblicità nel corso di quest’anno. Ad indicare l’intenzione di spesa è l’edizione 2018 dell’Osservatorio Microeconomico realizzato da Centromarca, che evidenzia anche una maggiore propensione alla crescita concentrata nelle aziende di più grande dimensione.

 

Osservatorio Microeconomico

 

Il documento sottolinea inoltre un rafforzamento delle attività svolte a sostegno della responsabilità sociale di impresa: l’84% delle Idm si dice coinvolto in progetti per la riduzione dei consumi di acqua ed energia, contro il 73% del 2016; il 77% è impegnato in iniziative che puntano alla gestione ottimale del ciclo dei rifiuti e alla riduzione degli imballi (era il 69% nel 2016); il 70% ha potenziato l’informazione sui prodotti (nel 2016 il dato si fermava al 67%).

La sintesi del monitoraggio è disponibile ai soli associati nell’area riservata del sito.


Torna indietro