OSSERVATORIO DEL SELL IN

A ottobre si rafforza la crescita a valore, in affanno i volumi

Ottobre in crescita per il Sell In: secondo l’Osservatorio condotto da Centromarca, i risultati del mese rafforzano il trend di incremento a valore e attenuano la perdita dei volumi registrata da inizio anno.

«L’aumento delle vendite è sensibile in tutti i raggruppamenti merceologici, sia a valore che in quantità» spiega Roberto Bucaneve, direttore del Centro Studi dell’Associazione, che aggiunge: «Questo allineamento di andamenti positivi nella quasi totalità delle categorie non si verificava ormai da molto tempo ed è il frutto combinato dell’effetto calendario e del confronto con le controcifre dello scorso anno».

Se si analizza il progressivo da gennaio 2018, tutti i segmenti registrano aumenti delle vendite a valore, mentre è più diversificato il trend dei volumi. In particolare, flette il Food e ancora più accentuata è la perdita del Chimico, in entrambe le sue componenti della Pulizia Casa e Pulizia Persona. Bene invece le Bevande, trainate dalla performance delle categoria “Alcoliche”.

 

Sell in Ottobre


Torna indietro