VISITE ALLE INDUSTRIE DI MARCA

Galbani, Ferrarelle, Ferrero e L’Oréal protagoniste del programma 2018

Con la visita alla sede e ai laboratori L’Oréal a Parigi si è conclusa lo scorso ottobre l’edizione 2018 del programma promosso da Centromarca per contribuire alla valorizzazione dell’IdM, delle sue produzioni e consolidare le relazioni tra aziende ed esponenti di rilievo delle Associazioni Consumeriste italiane.

Nel corso dell’anno l’iniziativa ha interessato in sequenza Galbani (Cremona, maggio), Ferrarelle (Riardo, giugno) e Ferrero (Alba, settembre).

Come di consueto sono state coinvolte alcune delle più importanti realtà consumeriste riconosciute dal Ministero per lo Sviluppo Economico: Adiconsum , Adoc, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Consumers' Forum, Federconsumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori.

Ad alcuni incontri hanno preso parte anche il rappresentante del consumerismo italiano al Comitato Economico e Sociale Europeo (organo consultivo UE) ed esponenti delle organizzazioni ecologiste Legambiente e Italia Nostra/Amici della Terra.

Durante le visite (ad oggi 60 IdM sono state protagoniste dell’iniziativa) le aziende hanno potuto approfondire con le delegazioni consumeriste, aspetti rilevanti delle loro scelte strategiche: dal rapporto con i fornitori al marketing, dagli aspetti tecnico-scientifici della produzione alla Corporate Social Responsibility.

Ampio spazio è stato dedicato al Q&A, che ha consentito confronti su temi d’attualità per le diverse categorie merceologiche, raccolta di valutazioni, spunti di approfondimento e, in generale, di creare le premesse per dare continuità al rapporto.


Torna indietro