INCONTRI ASSOCIATIVI

Anche Alibaba alla Ceo Conference Centromarca

Prima domanda: nel largo consumo l’e-commerce ha un lento e progressivo impatto sui volumi, ma ha un rapido e rilevante impatto sui prezzi e sui livelli di servizio attesi. Chi può permettersi di ignorarne gli effetti?. Seconda domanda: la trasformazione digitale investe il consumatore e l’impresa; modifica i comportamenti delle persone; produce dati fondamentali per sviluppare nuovi prodotti, strategie di marketing, attività di comunicazione. E’ pensabile affrontare un cambiamento di questa portata senza rivedere diversi aspetti della cultura e dell’organizzazione aziendale?

 

Su questi interrogativi di fondo si sono idealmente sviluppati i lavori della Ceo Conference “E-commerce: scenari e strategie d’impresa”, organizzata da Centromarca lo scorso 8 maggio all’Hotel Principe di Savoia di Milano.

Ai lavori, come di consueto a porte chiuse, hanno partecipato 120 capi azienda delle industrie associate.

All’introduzione di Francesco Mutti, Presidente di Centromarca (nella foto), sono seguiti interventi di autorevoli analisti ed esponenti di primo piano dell’Industria di Marca: Carlo Alberto Carnevale Maffè (Docente della Bocconi School of Management), Alessio Agostinelli (Senior Partner e Managing Director di Boston Consulting Group), Keith Higgins (Global Executive Vice President E-Commerce di Unilever) e Barbara Del Neri (Southern Europe Brand Director di Procter & Gamble). Rolando Cipriani Foresio (Managing Director Sud Europa di Alibaba Group) ha portato ai Ceo  il punto di vista sull’approccio al digital del più grande operatore mondiale nel settore dell’e-commerce.

 

Le presentazioni proposte nel corso dei lavori sono disponibili per il download alle sole industrie associate a questo link.

 


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