OSSERVATORIO DEL SELL IN

Chiusura positiva per il primo semestre: vendite in crescita sia a valore sia a volume

Al giro di boa di metà anno, l’Industria di marca registra incrementi delle vendite sia in valore che in quantità. Il trend del montante da inizio 2019 sfiora per il Grocery l’1% a volume e vale il 2,6% per il fatturato. La dinamica per il General Merchandise è ancora più vivace e si mantiene ampiamente sopra il 5%.

«In un mercato caratterizzato da bassa inflazione - commenta Roberto Bucaneve, direttore del Centro Studi di Centromarca -, la forbice valori-volumi testimonia il consolidarsi di un orientamento degli individui verso prodotti di più elevato valore unitario, reso possibile dalla crescente diversificazione dell’offerta e dalla ripresa dell’innovazione in tutti i segmenti merceologici».

Nell’Alimentare spiccano i risultati del Dolciario-Prodotti da Forno e una buona progressione è registrata anche dai prodotti del Fresco-Confezionato; nelle Bevande è notevole l’andamento dei Vini e Spumanti. Nonostante la brusca frenata di giugno, resta robusto l’aumento del Sell-in nel Chimico.

 

L’Osservatorio del Sell In è consultabile nell’area riservata del sito di Centromarca.

 


Torna indietro